SIC-02 FORMAZIONE SPECIFICA - RISCHIO BASSO (AGGIORNAMENTO)
- Descrizione
- Recensioni

La formazione per la sicurezza sul lavoro è un elemento chiave per garantire un ambiente di lavoro sicuro e salutare. Questo tipo di percorso risulta fondamentale non solo per prevenire incidenti e malattie professionali, ma anche per migliorare la produttività e le condizioni dei dipendenti.
Il percorso formativo offerto dalla MaFran Srl non ha solo l’obiettivo di rispettare gli obblighi previsti dalla legge, ma anche di conferire ai lavoratori una adeguata istruzione della sicurezza sul lavoro.
Si tratta di un programma educativo che posticipa la formazione generale, e si focalizza sullla formazione specifica al relativo settore di impiego per ciascun lavoratore.
Programma del corso
- Inquadramento normativo;
- Concetti di rischio, Danno, Prevenzione, Protezione;
- Rischio incendio, classi di fuoco, addetti antincendio, agenti estinguenti;
- Rischio elettrico, chimico, radioattivo, cadute, macchinari;
- Rischio VDT, stress correlato, disturbi oculo-visivi e muscolo-scheletrici;
- Rischio da carico e acustico.
A chi è rivolto il corso?
L’aggiornamento per la formazione specifica è obbligatorio per tutti i lavoratori e viene svolto mediante un corso della durata di 6 ore, definito dal codice ATECO. Il pagamento per l’acquisto del corso può essere effettuato tramite bonifico bancario al prezzo di euro 100.
*La piattaforma prevede strumenti compensativi e dispensativi per soggetti affetti da ADHD/DDAI (Disturbo da deficit dell’attenzione, iperattività ed impulsività).